Vai al contenuto

Foto

Software Omegas LANDI RENZO (si può postare ??? )

• Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2010 - 12:46

Continuando la storia iniziata con ETKA io avrei disponibile anche il software per riprogrammare e calibrare impianti GPL Landi Renzo.
Per farlo occorre una interfaccia COM costruirsela è un gioco da bambini e lo schema è allegato all'interno... Che fare ??? Ma solo io posto qualcosa ???

#2 Stilo115cv

Stilo115cv

Utente GURU

• Utente Avanzato
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2035 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2010 - 03:41

Manda manda

#3 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2010 - 04:30

Si ma almeno sforzatevi postate qualcosa...

Con questo programma potrete fare tutte le auto GPL LAndi condividete qualcosa NO ???

#4 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2010 - 06:06

ttendo di vedere qualcuno che posti qualcosa... vediamo se si smuove sto forum o se vuole rimanere un mercatino...

LANDI OMEGAS 2.4.3 compreto di mappe e schemi per installazione di non sò quante macchine, c'è anche lo schema dell'interfaccia.

Io ho usato un vecchio cavo NOKIA in particolare il modello DLR-2L e il connettore SUPER SEAL recuperato dalla sonda lambda di una Fiat Punto (il connettore è da 4 poli e con il cavo in questione basta collegare la massa il verde e il rosso) oppure seguite lo schema presente all'interno

Download --->

http://www.megaupload.com/?d=7FONVOHK

si prega di postare qualcosa come gesto di apertura a questa nuova mentalità.

Daniele
  • stabia83 piace questo

#5 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2010 - 12:23

MI codono le braccia... ho ricevuto nelle ultime 12 ore più PM di quanti ne avrei ricevuti con la media di ieri in 3 anni... è tutto dire... ho chiesto aiuto per la mia polo (non parlo di lucrare non ho l'officina e 10000 macchina da fera...) bhè ho detto posto LANDI OMEGAS ? tempo poco risposte del tipo MANDA MANDA (a pià prennemo tutto è a dare che non damo nulla...)

C'è la pass per evitare che su google lo trovino all'infuori di qui e subito gli avvoltoi si ripresentano...

Gli dico condividi pure tu qualcosa no ??

Ho tutti i software regolari. Benissimo posta dei .mod non ho chiesto nessuno specifico (potevo chiedere quello per me per la mia auto NO ho chiesto dei .mod nemmeno una numero specifico.

ecco la risposta:

A: djdanielb
Inviato: Mer Mar 03, 2010 11:32 pm
Oggetto: Re: Info

Sai cosa ti dico?
Che il mio tempo in studio applicazione ricerca e sviluppo su vetture non vale un software scaricato da emule.

Ma a che serve sto forum ???

Me lo spiegate ??? Se nessuno dà che ci venite a fare ??? Scaricare da Emule rispetto a trovarlo pronto e TESTATO qui è assai diverso !

Sto forum potrebbe essere uno splendore una sezione dedicata agli ori

Ai software di diagnosi e invece per un "programma scaricato da emule" subito a tuffarsi e appena viene detto: dai iniziamo a condividere qualcosa NO è roba da emule non vale la pena la mia roba vale di più (sembra l'asilo... non ti presto i miei pennarelli...)

Ma chi ha aperto questo forum che idea aveva in merito ?ho postato ETKA 7.2 e non ho visto nulla... Oggi posto OMEGAS e niente ma a nessuno viene in mente che così non si ottiene nulla ???

#6 Tony Evo

Tony Evo
  • Utente Avanzato
  • 51 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2010 - 08:55

Io la penso come te,anche se non ho nulla di particolare da postare...però la penso esattamente come te.

Forse l'ideale è creare una sezione di richiesta software,manuali officina,etc...

Anche se secondo me c'è un problema di fondo.....la pirateria.....rischiamo grosso..

#7 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2010 - 03:54

non credo che le mappe siano coperte da copyright.... gli ori nemmeno... dubito che alla SIA si registrino quelli... eppure qui trovare uno che ti dica eccoti la mappa non lo trovi manco morto !

#8 Tony Evo

Tony Evo
  • Utente Avanzato
  • 51 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2010 - 07:44

non credo che le mappe siano coperte da copyright.... gli ori nemmeno... dubito che alla SIA si registrino quelli... eppure qui trovare uno che ti dica eccoti la mappa non lo trovi manco morto !

Non parlavo delle mappe,ma del programma di landi renzo,il programma per i ricambi Wv,eper per la fiat......ho paura che rischieremo grosso con la pirateria....

#9 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2010 - 09:10

AVVISO A TUTTI QUELLI CHE CHIEDNO IN PM LA PASS

postate qualcosa e avrete la password.

vediamo se gli approfittatori spariscono

(ho detto qualcosa nulla di preciso a vostro giudizio come le offerte in Chiesa...)

#10 nitro

nitro
  • Utente Avanzato
  • 38 Messaggi:
  • Citta - locationTorino

Inviato 05 marzo 2010 - 12:12

Scusa posso chiederti di mettere una foto del cavo?
Non ho capito bene come hai collegato il tuo impianto al pc...
CI vuole una seriale vero?

#11 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2010 - 07:21

si ci vole il connettore seriale
se non lo hai usa un normale adattatore USB to COM

dentro trovi lo schema del cavo

#12 nitro

nitro
  • Utente Avanzato
  • 38 Messaggi:
  • Citta - locationTorino

Inviato 07 marzo 2010 - 05:23

Scusa ma tu hai detto di aver usato un vecchio cavo nokia...
Volevo capire, tu sul pc hai una porta seriale, hai preso il cavo nokia e lo hai tagliato, ti sei costruito l'interfaccia e lo hai collegato alla macchina, e funziona?

#13 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2010 - 12:45

sul pc non ho porte com ho usato un adattatore da USB a COM. (questo nel mio caso lo avrei dovuto usare comuqnue anche se mi fossi costruito da me il cavo.)

Io però anzichè costruirmi l'interfaccia che sfrutta il MAX232 ho usato un cavo NOKIA non USB ma COM il modello l'ho scritto sopra.
Ho tagliato la parte del connettore Nokia e ci ho piazzato il connettore SUPERSEAL di una vecchia sonda lambda FIAT.

Cerca su internet il PINOUT di quel cavo NOKIA e prendi solo 3 cavi il GND il TX e il RX (nero verde e rosso) e li colleghi come nello schema.

Funzionerà al primo colpo.

#14 eiemax3

eiemax3

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 293 Messaggi:
  • Citta - locationCapitale

Inviato 08 marzo 2010 - 01:04

è lo stesso di costruisri un adattatore con max232.

http://www.megaupload.com/?d=7VKOO37D

#15 nitro

nitro
  • Utente Avanzato
  • 38 Messaggi:
  • Citta - locationTorino

Inviato 10 marzo 2010 - 03:14

Dopo aver fatto tutto, come si configura la porta com nel pc?
Ho un convertitore usb - seriale, la porta è la com19.
Ho costruito l'interfaccia, ma non so come configurare il sw per la comunicazione.

#16 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2010 - 10:55

vai in GESTIONE HARDWARE (proprietà su risorse del computer) e setta al convertitore seriale la porta
COM1

una volta aperto il programma (ti consiglio di settare il programma in modo da fargli adattare lo schermo a 640 x 480 oppure 800 x 600 ) vai su CONNECT

#17 ray978

ray978
  • Utente
  • 7 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2010 - 02:09

nessuno sa la pssword per questo software? grazie..

#18 GEZAME

GEZAME

Utente esperto

• Utente Avanzato
  • StellaStellaStellaStella
  • 1322 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2010 - 05:09

Ciao

File allegato

#19 ray978

ray978
  • Utente
  • 7 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2010 - 02:06

con cosa barattiamo la password? ;)

#20 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 03:35

dunque attenzione al'interpretazione di quel software e di ciò che è scritto come regole di copyright.

io con quel file della centralina posso solo riprogrammarci quella centralina, se fosse di una ford di sicuro non posso metterlo su una fiat o su una audi. diverso è il discorso se fossi la fiat e prendessi quella mappatura e costruissi una ecu su cui poi installarci quella mappa risparmiando i soldi di ingegneri per la programmazione (questo è vietato). in poche parole è un pò come il pc: se ti compri il pc con la licenza windows originale e ti perdessi il cd poco importa, quel che conta è la licenza: tu poi puoi pure scaricartelo o comprartelo dal marocchin sotto casa o sulla spiaggia: l'importante è che tu usi quella licenza regolarmente acquistata. Il file senza la relativa centralina è nulla e lo si può usare solo su quella ECU prodrotta dallo stesso titolare dei diritti della mappa. Semmai il problema potrebbe nascere sui MOD, dove tu partendo da un ori NON TUO lo decodifichi, lo modifichi e poi te lo rivendi. Ma anche qui di problemi ne sorgerebbero: chiunque abbia comprato una auto (anche a rate) sà benissimo che sebbena abbia firmato 5000 carte in nessuna di queste c'è un contratto di licenza per l'uso del firmware della centralina (vi ricordo che i software nel gergo comune non vengono venduti o acquistati ma vengono dati in "licenza d'uso" ovvero acquistiamo la possibilità di usarli ma non di modificarli o rivenderli) in teoria (non vorrei addentrarmi troppo in linguaggio giuridico) l'acquisto dell'auto prevede (salvo contraria disposizione) l'acquisto di tutto (firmware della ECU compreso !) e non solo la licenza di usarlo (gli avvocati in tribunale guardano a questo ricordatevelo !)

Quindi andrei ad intendere quel che è scritto come un copyright da parte di terzi su hardware terzo (ovvero l'uso di un firmware per l'equipaggiamento su un hardware diverso). Se ci pensate bene è quel che accade con una marea di elettrodomestici (decoder, cellulari, tv LCD) per i quali all'acquisto si acquista TUTTO il pacchetto e non si cquista nessuna licenza d'uso.

Essendo una licenza d'uso qualcosa di inferiore alla proprietà del software intero (che prevede utilizzo ma anche la possibilità di rivenderlo o modificarlo) se non diversamente scritto nell'atto di vendita SI INTENDE PER INTERO.

Spero di aver espresso in maniera "comprensibile" il mio pensiero

Daniele

#21 Tony Evo

Tony Evo
  • Utente Avanzato
  • 51 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 07:13

dunque attenzione al'interpretazione di quel software e di ciò che è scritto come regole di copyright.

io con quel file della centralina posso solo riprogrammarci quella centralina, se fosse di una ford di sicuro non posso metterlo su una fiat o su una audi. diverso è il discorso se fossi la fiat e prendessi quella mappatura e costruissi una ecu su cui poi installarci quella mappa risparmiando i soldi di ingegneri per la programmazione (questo è vietato). in poche parole è un pò come il pc: se ti compri il pc con la licenza windows originale e ti perdessi il cd poco importa, quel che conta è la licenza: tu poi puoi pure scaricartelo o comprartelo dal marocchin sotto casa o sulla spiaggia: l'importante è che tu usi quella licenza regolarmente acquistata. Il file senza la relativa centralina è nulla e lo si può usare solo su quella ECU prodrotta dallo stesso titolare dei diritti della mappa. Semmai il problema potrebbe nascere sui MOD, dove tu partendo da un ori NON TUO lo decodifichi, lo modifichi e poi te lo rivendi. Ma anche qui di problemi ne sorgerebbero: chiunque abbia comprato una auto (anche a rate) sà benissimo che sebbena abbia firmato 5000 carte in nessuna di queste c'è un contratto di licenza per l'uso del firmware della centralina (vi ricordo che i software nel gergo comune non vengono venduti o acquistati ma vengono dati in "licenza d'uso" ovvero acquistiamo la possibilità di usarli ma non di modificarli o rivenderli) in teoria (non vorrei addentrarmi troppo in linguaggio giuridico) l'acquisto dell'auto prevede (salvo contraria disposizione) l'acquisto di tutto (firmware della ECU compreso !) e non solo la licenza di usarlo (gli avvocati in tribunale guardano a questo ricordatevelo !)

Quindi andrei ad intendere quel che è scritto come un copyright da parte di terzi su hardware terzo (ovvero l'uso di un firmware per l'equipaggiamento su un hardware diverso). Se ci pensate bene è quel che accade con una marea di elettrodomestici (decoder, cellulari, tv LCD) per i quali all'acquisto si acquista TUTTO il pacchetto e non si cquista nessuna licenza d'uso.

Essendo una licenza d'uso qualcosa di inferiore alla proprietà del software intero (che prevede utilizzo ma anche la possibilità di rivenderlo o modificarlo) se non diversamente scritto nell'atto di vendita SI INTENDE PER INTERO.

Spero di aver espresso in maniera "comprensibile" il mio pensiero

Daniele

Io capisco benissimo quello che dici,ma secondo me non miriamo bene il problema.

Per quello che riguarda il file delle ecu(sia ori che mod)ti do ragione,ma qui sul forum non li posta nessuno aggratis perchè perdono clienti,mentre io dicevo che sicuramente non è legale postare link a software cracckato..tutto qui,e non mi sembra che ci voglia un magistrato per capirlo.

Tutto questo io lo dico a livello informativo(e per la sopravvivenza del forum),anche perchè io di software da offrire ne avrei pochissimo perchè nella vita faccio tutt'altro(barista :lol: )...tutto qui,poi se uno in privato fa altro ben venga...

Non è che io sia bacchettone(tutt'altro)però dobbiamo stare molto attenti,è rischioso...

#22 civic06

civic06

Utente intermedio

• Utente Avanzato
  • StellaStellaStella
  • 539 Messaggi:
  • Citta - locationItalia

Inviato 22 marzo 2010 - 09:16

Daniele....il tuo discorso non fa una piega.........chiarissimo.........vedo che sei ferrato in materia cmq non te la prendere quà c'è gente che si è iscritta per pura passione e visto che in rete ormai si trova di tutto in molti si cimentano a giocherellare con le proprie Ecu .........poi sono in molti che corrono ai ripari con Ecu bloccate e quando gli chiedi una tot cifra per toglierli dalla ca@@a ti guardano male......

#23 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 01:00

civic06 su una cosa credimi: se dovessi venire da chiunque di voi faccia questo lavoro di professione, io non avrei nulla da ridire su prezzi e tempistiche. E' il vostro lavoro, avete delle spese e delle famiglie da mandare avanti.

Quello che però mi sembra di vedere è che confondiate un pò troppo un utente che qui chiede qualche mappa o qualcos'altro con i clienti che vengono alla vostra autofficina.

Io capisco che portato all'estremo se tutti comprassero tutta l'attrezzatura (cosa impossibile lo immaginate da soli) e qui si trovassere a semplice richiesta le mappe, probabile che il vostro lavoro e il vostro bacino di clienti diminuirebbe.

Io dico una cosa un pò diversa: create un forum dove sia possibile creare una banca dati riservata a utenti che sono iscritti da 2 anni o con 1000 post all'attivo o che si prodigano, o che sottoscrivano una quota per scaricare. Evitereste gli improvvisati e al tempo stesso avreste una risorse comune da poter sfruttare.

Daniele

#24 civic06

civic06

Utente intermedio

• Utente Avanzato
  • StellaStellaStella
  • 539 Messaggi:
  • Citta - locationItalia

Inviato 22 marzo 2010 - 02:58

beh questo non dipende da noi utenti queste decisioni penso che spettano all'amministratore del Forum e a chi lo gestisce........noi cerchiamo nei limiti delle nostre possibilità di dare un contributo al forum.........

#25 civic06

civic06

Utente intermedio

• Utente Avanzato
  • StellaStellaStella
  • 539 Messaggi:
  • Citta - locationItalia

Inviato 22 marzo 2010 - 03:00

cmq credo che chi chiede qualche mappa sia giusto che paghi il lavoro.......chi invece posta il suo operato sicuramente troverà delle persone che gli dedicheranno del tempo a migliorare il lavoro svolto.......da parte mia il topic è chiuso.

civic06

#26 Stilo115cv

Stilo115cv

Utente GURU

• Utente Avanzato
  • 2035 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2010 - 07:27

Tornando al discorso del thread, comunque se lo utilizzate sugli impianti di serie, non funziona : le ecu gas di serie sono bloccate

#27 Ospite_>Guest<

Ospite_>Guest<
  • Ospite

Inviato 25 marzo 2010 - 12:06

Tornando al discorso del thread, comunque se lo utilizzate sugli impianti di serie, non funziona : le ecu gas di serie sono bloccate

sono bloccate in ke senso, non si riesce a fare neanke la diagnosi ?

#28 Stilo115cv

Stilo115cv

Utente GURU

• Utente Avanzato
  • 2035 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2010 - 07:29

no

#29 Ospite_><

Ospite_><
  • Ospite

Inviato 31 marzo 2010 - 05:06

Cioa a tutti,
sono alle prese con alcuni problemini di regolarità sul mio Scudo a metano (Landi Omegas), ho scaricato il software e vorrei provarlo.

Mi potete agevolare la password?

Grazziieeee!

#30 Ospite_><

Ospite_><
  • Ospite

Inviato 01 aprile 2010 - 08:59

Forza ragazzi, :P
ho un impianto con 6 bombole sottoscocca e variatore di anticipo, un'installazione praticamente unica (non ne ho viste di uguali, solo un'Ulysse: simile ma con meno capacità e più problemi).
Sto cercando di regolarizzare il funzionamento, ma i due installatori ufficiali Landi presso i quali sono stato non sono ancora riusciti a fare un bel lavoro.
Sono convinto che potrei fare di meglio agendo sulle configurazioni a metano in congiunzione con il variatore, ma ho bisogno del software per intervenire.
Potrei dare un buon contributo a questo forum, con le mie esperienze passate e (spero) future. :mrgreen:
Mi date una mano?

Grazie, ciao

#31 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 02:59

@Stilo 115

sei sicuro che siano bloccate ? lo hai provato personalmente ?
Se si su quale auto ? che centrale montavano esattamente ? (omegas ? omegas plus ?)
Che errore ricevevi al tentativo di connessione ?
L'installazione era dello stesso tipo mostrato nelgli schemi Landi o era diversa ?
La diagnosi avveniva con presa OBD oppure sempre mediante lo stesso cavo diagnosi 4 PIN della Centralina Landi ?

Grazie mille proverò a studiare la cosa

#32 CARMAGEDDON

CARMAGEDDON

Utente esperto

• Bandito
  • StellaStellaStellaStella
  • 1494 Messaggi:
  • Citta - locationverbania

Inviato 19 aprile 2010 - 12:28

@Stilo 115

sei sicuro che siano bloccate ? lo hai provato personalmente ?
Se si su quale auto ? che centrale montavano esattamente ? (omegas ? omegas plus ?)
Che errore ricevevi al tentativo di connessione ?
L'installazione era dello stesso tipo mostrato nelgli schemi Landi o era diversa ?
La diagnosi avveniva con presa OBD oppure sempre mediante lo stesso cavo diagnosi 4 PIN della Centralina Landi ?

Grazie mille proverò a studiare la cosa

le ecu gas installate sul gruppo fiat sono marelli 48p,con firmware sostituito per adeguare l accesso da presa diagnosi per ora SOLO con tester abilitato,con al suo interno un programma di gestione simile a quello di ecu gas della stessa marca/modello.
con interfacce "classiche" non ci si connette,ci vuole il suo tester "della casa".
MESSAGGI PRIVATI DISABILITATI

#33 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2010 - 05:50

scusate ma stiamo parlando di software LANDI RENZO oppure cosa ???
CARMAGEDDON ti ringrazio per la risposta ma è completamente fuori topic... qui parliamo di OMEGAS (o omegas plus) della LANDI RENZO.

perchè create casino e confusione a gente che magari già di suo è incasinata ????

@Stilo115 se sai benissimo dal topic che stiamo parlando di LANDI RENZO e del software per gestirlo che senso ha parlare delle auto di serie che montano altri impianti ???

#34 benetollo

benetollo
  • Utente
  • 1 Messaggi:
  • Citta - locationtreviso

Inviato 03 maggio 2010 - 07:30

ciao e molto bella questa sezzione per problemi di centralina io ho una polo del 2008 spesso mi passava a gas da sola spegnevo il quadro e riaccendevo e ritornava a gas ma diverse volte ora penso che la centralina sia piena di errori ed è da resettare cancellare gli errori che non permettono di commutare tra benzina e gas ho controlla filtro polmone smontato e ripulito ma niente e questine della centralina ho scarcato il programma ma manca la pass e devo costruire in cavo qualcuno ha un disegno di come va fatto il cavo grazie mille

#35 EnIgMa

EnIgMa

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 225 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2010 - 08:46

perdonami djdanielb, ti lamenti che qui tutti fanno qualcosa solo per soldi o per averne un ritorno di qualche genere, ti lamenti che nessuno aiuta e te sei il primo che o pretende qualcosa in cambio o non da nulla?

questa è bella...

#36 lelerelele

lelerelele
  • Utente
  • 6 Messaggi:
  • Citta - locationreggio emilia

Inviato 06 maggio 2010 - 07:35

certo che questi impianti LANDI OMEGAS qualche problema lo danno....

se poi l'installatore non ci salta fuori a risolvere i problemi...allora è tutta da ridere (oppure da piangere).

io ho passato 3 anni avanti ed indietro dall'installatore, non c'era verso, anche incazzandomi, al minimo si spegneva oltre a varie altre anomalie.

ho messo le mani direttamente sulla mappatura, ed ha smesso di spegnersi!!!!!

poi dopo numerosissimi interventi ho ottenuto 50KM in più di percorrenza e un funzionamento molto più regolare.

per la perfezione dovrò lavorarci ancora un po'.

ho usato il software LANDI ed un'interfaccia autocostruita seriale-spinotto sonda lambda con IC LM232.
ho una VOLVO S40 con impianto installato landi.

saluti a tutti e buon lavoro.

#37 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 08:51

@ EnIgMa
perdonami ma sei completamente fuori strada con il tuo commento e ti spiego il motivo.

io qui non sto commercializzando software vari o mappature
io sto CONDIVIDENDO e sto cercando che questa mia politica la perseguano anche altri, ovvio che vorrei che altri facessero altrettanto ma nulla.

spero di averti chiarito la cosa

#38 EnIgMa

EnIgMa

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 225 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2010 - 02:37

ma cos'è che staresti condividendo scusa? il nulla visto che se nessuno ti da qualcosa in cambio (dati, notizie, software, soldi...non cambia nulla) nessuno avrà la password per aprire il file rar.

Comunque, in linea generale sono d'accordo con te, anch'io cerco di condividere quel che so. (poco niente per ora... :) )

Quello che mi ha fatto "ridere" è che hai detto di avere il software, che sei stufo che qui dentro nessuno condivide qualcosa ma cercano tutti il profitto; e il tuo messaggio sucessivo in sostanza è stato:
"io vi do il software se voi mi date qualcosa in cambio"
praticamente ti sei contraddetto da solo no?
Altrimenti avresti condiviso e basta, senza chiedere nulla in cambio; anche perché cosa vorresti che facessero gli utenti? non è che han qualcosa sempre pronto e nascosto da svelare al momento opportuno.

Se vuoi condividere qualcosa per un "bene comune" ben venga.
Se ritieni che la cosa sia insoddisfacente perché anche provandoci nessuno mai ricambierà, allora evita fin dall'inizio di proporre...no?

Io se so qualcosa e so che può tornare utile la dico e basta, senza chiedere nulla in cambio.
Se per quel che propongo vorrei un ritorno di qualche genere lo scrivo chiaramente e non pretendo la libera condivisione.
Se poi mi stufo perché a mia volta vorrei essere aiutato senza che mi venga chiesto qualcosa allora non contribuisco più e vaff a tutti :D

#39 djdanielb

djdanielb

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 149 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 10:48

Caro enigma il tuo preblema è che non hai capito il mio discorso e lo dimostri dicendo:

"io vi do il software se voi mi date qualcosa in cambio"

Il fatto è che io non voglio nulla per me, perchè se pure mettessero 50 file ori o mod di Ferrari io non ci farei nulla visto che non ho quella macchina. Io volevo esortare a condividere non solo qualcosa di utile a me ma qualcosa che postesse erssere utile in generale "alla comunità"

Oltre questo credo che quel file se lo siano presi un pò tutti di sicuro ci sarà stato il passaparola...

#40 reinzg

reinzg
  • Utente Avanzato
  • 93 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2010 - 10:30

io non lo avuta :D se qualcuno me la vuole passare anche in privato.....
a parte gli scherzi djdanielb perche non posti la password cosi finisce questa discussione, poi se qualcuno vuole postare qualcosa lo fa e basta senza obblighi di sorta.

ciao reinzg