Warning: sprintf(): Too few arguments in /web/htdocs/www.ecu-tuning.it/home/home/admin/sources/classes/like/composite.php on line 1749 E' Possibile Evitare La Rottura Della Testata Del Vw 2.0 Tdi 136 Cv ? - Modifiche artigianali - Ecu-Tuning.it

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E' Possibile Evitare La Rottura Della Testata Del Vw 2.0 Tdi 136 Cv ?


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Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1 sileotto

sileotto
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Inviato 12 febbraio 2013 - 12:11

Ho un'amico terrorizzato dal fatto che potrebbe rompere la testata sulla vw touran 2.0 tdi del 2004. Secondo voi c'è un modo per evitarlo? Portare via il piu' possibile calore? Sicuramente chiudere l'egr. Fare la mod dell'avviamento a caldo perchè questa fa paura. e... togliere il cat per allontanare il calore dalla testa? dico una sciocchezza (ho giocato spesso con le moto da piccolo), aumentare di poco il gasolio senza aumentare il turbo? piu' gasolio dovrebbe raffreddare meglio i cilindri??? l'intercooler piu' grande??? evitare assolutamente la mod? che ne pensate?



#2 ALFONSO-76

ALFONSO-76

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Inviato 12 febbraio 2013 - 12:26

i motori 2.0 tdi dal 2003 al 2005 le testa cilindri anno un difetto di costruzione , cioè  è molto sottile lo spessore tra passaggio liquido refrigerante e condotti di aspirazione sul 1"e 4" cilindro quindi penso che ci fai fai non risolvi niente ,



#3 peppe67

peppe67

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Inviato 12 febbraio 2013 - 12:55

concordo con alfonzo ne o sostituite parecchie  non si puo fare niente difetto di fabrica quando si rompe sostituisci la testa motore bkc queso e il motore che a il maggior difetto



#4 ilsupermeccanico

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Inviato 12 febbraio 2013 - 10:07

ciao anch'io ne ho fatte parecchie,e concordo con gli altri colleghi sul fatto che non ci puoi fare ninte perche e un difetto di fsbricazione,l'unica accortezza e che dovresti usarla con moderazione cioe non dovresti fare lunghi traggitti a velocita sostenuta e forse avresti un piu di tempo prima di rifare la testa.

#5 sileotto

sileotto
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Inviato 12 febbraio 2013 - 12:26

...la mod aumenta il rischio?



#6 piedepesante

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Inviato 12 febbraio 2013 - 04:32

principalmente si...ma se deve capitare CAPITO lo stesso...

ho amici con a3 BKD 2007, che fino a prima della mod andavano benissimo, e dopo il mod la testa ha incominciato a mangiare acqua quando le tiri...



#7 sileotto

sileotto
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Inviato 12 febbraio 2013 - 04:36

allora chiudo solo l'egr e faccio la mod a caldo... o anche quella puo' aumentare il rischio



#8 piedepesante

piedepesante

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Inviato 12 febbraio 2013 - 04:51

no...quelli non aumentano assolutamente il rischio :D



#9 ALFONSO-76

ALFONSO-76

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Inviato 12 febbraio 2013 - 08:59

quoto . vai tranquillo con queste mod .



#10 kid turbo

kid turbo

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Inviato 13 febbraio 2013 - 12:39

allora chiudo solo l'egr e faccio la mod a caldo... o anche quella puo' aumentare il rischio

Cosa serve l'egr?

Rispondendo a questa domanda,avrai la risposta alla tua.



#11 sileotto

sileotto
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Inviato 13 febbraio 2013 - 01:28

bhe l'egr reimmette in aspirazione i gas incombusti che restano tra lo scarico e il turbo, essendo caldi innalzano la temperatura del motore... chiudendola potrei solo che migliorare.



#12 sileotto

sileotto
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Inviato 13 febbraio 2013 - 01:32

secondo me, pero', togliere il catalizzatore mi farebbe guadagnare tantissimo, perche' il turbo resta meno caldo e l'aria spinta nell'intercooler avra' una temperatura inferiore, pertanto arrivera' piu' fredda in aspirazione. quasi quasi anche un filtro sportivo a pannello...



#13 kid turbo

kid turbo

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Inviato 13 febbraio 2013 - 10:02

bhe l'egr reimmette in aspirazione i gas incombusti che restano tra lo scarico e il turbo, essendo caldi innalzano la temperatura del motore... chiudendola potrei solo che migliorare.

Hai le idee un pò confuse.....Gli NOx diminuiscono con l'abbattimento della temperatura,non con l'aumento.

L'egr reimmette una parte di gas inconbusti per ABBASSARE le temp in camera di combustione, in maniera da ridurre le emissioni degli ossidi di azoto.



#14 sileotto

sileotto
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Inviato 14 febbraio 2013 - 10:47

...non la sapevo cosi'... grazie.



#15 Gerardo De Prisco

Gerardo De Prisco
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Inviato 24 dicembre 2013 - 10:46

Buonasera mi riallaccio al discorso di alfonso76, confermo che le teste audi 1° serie hanno pareti sottili e deboli, io ne riparo almeno 10 a settimana, e quelle 2° serie sono rinforzate sul 1° cilindro ma cedono sul 2° o 3° ... purtroppo e proprio un difetto strutturale non risolto nemmeno con i nuovi motori common rail, anche loro soffrono di rottura, in maniera minore, ma ne soffrono pure loro...

 

Per non parlare del gruppo contralberi a catena o ad ingranaggi, di quelli ne modifico 40 per volta, a magazzino non bastano mai...

Per non parlare del radiatore gas di scarico posto sopra al turbo, pure quello si rompe, e molti smontano credendo che la testata sia rotta, invece e lui....

 

quanti problemi questi 20tdi


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