Vai al contenuto

Foto

Rimozione Dpf Corsa 1300Mj 95Cv Edc17Cp18

• Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1 atomiczen

atomiczen

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 211 Messaggi:
  • Citta - locationRoma

Inviato 31 ottobre 2012 - 02:46

c'è qualcuno che ha rimosso il dpf in questione con successo?

#2 Michael

Michael

Utente esperto

• Utente Avanzato
  • StellaStellaStellaStella
  • 1515 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 04:47

io ho appena completato una Meriva 1,3 cdti 95cv.
RImozione DPF con installazione tubo scarico specifico e mappatura modificata; rullati sul banco prova 250Nm e 113cv senza un filo di fumo allo scarico, nonostante il DEFAP.

Modificata da Michael, 31 ottobre 2012 - 04:48 .

#3 atomiczen

atomiczen

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 211 Messaggi:
  • Citta - locationRoma

Inviato 31 ottobre 2012 - 08:18

io ho appena completato una Meriva 1,3 cdti 95cv.
RImozione DPF con installazione tubo scarico specifico e mappatura modificata; rullati sul banco prova 250Nm e 113cv senza un filo di fumo allo scarico, nonostante il DEFAP.

con che programma lo hai tolto?

#4 GiovanniParis

GiovanniParis
  • Bandito
  • 14 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2012 - 08:37

con che programma lo hai tolto?

il defap si fa manualmente su quelle centraline.. e semplice facendo semplicemente uno swich off..

#5 Fabrigm

Fabrigm

GoriMotors Chip Tuner

• Utente Avanzato
  • 1769 Messaggi:
  • Citta - locationPesaro - RSM

Inviato 31 ottobre 2012 - 09:16

Io faccio switch off su queste..

#6 atomiczen

atomiczen

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 211 Messaggi:
  • Citta - locationRoma

Inviato 31 ottobre 2012 - 09:57

lo switch off lo faccio manualmente su molte edc17 anche io, come sulle c46 vag, c41 bmw
ma su questa edc17c18 swiftec dice che interviene con una strategia di emulazione dpf, perchè ad oggi non è possibile un vero e proprio switch off
qualcuno ha avuto un'esperienza diretta su questa centralina?

#7 bobracing

bobracing

Utente GURU

• Utente
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 11305 Messaggi:
  • Citta - locationVigevano -PV-

Inviato 01 novembre 2012 - 10:46

Sulle Opel edc17 , che io sappia, ancora non si hanno risultai positivi, sia con 1.3 che 2.0 !!!! :dry:

#8 matd82

matd82

Utente esperto

• Esperto VIP
  • 1529 Messaggi:
  • Citta - locationFOGGIA

Inviato 01 novembre 2012 - 03:54

Sulle Opel edc17 , che io sappia, ancora non si hanno risultai positivi, sia con 1.3 che 2.0 !!!! :dry:

Quoto!

#9 FidodidoTuning

FidodidoTuning

Bg Ecu Power

• Utente Avanzato
  • 5204 Messaggi:
  • Citta - locationS I C I L I A

Inviato 01 novembre 2012 - 04:26

allega il file se lo hai gia letto

#10 atomiczen

atomiczen

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 211 Messaggi:
  • Citta - locationRoma

Inviato 01 novembre 2012 - 06:41

eccolo

con swiftec c'è una beta per questo file che tocca 5 punti, 4 in 16bit e uno in 8bit

e ho trovato altri 4-5 punti che sembrerebbero degli switch off, tipo 493ac, 62d60 o 62e88

File allegato

Modificata da atomiczen, 01 novembre 2012 - 06:43 .

#11 infineon

infineon

Utente GURU

• Moderatore
  • 10715 Messaggi:
  • Citta - locationxxxxxxxxx

Inviato 01 novembre 2012 - 08:53

Si fa ma niente switch solo emulazione

#12 atomiczen

atomiczen

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 211 Messaggi:
  • Citta - locationRoma

Inviato 02 novembre 2012 - 01:26

Si fa ma niente switch solo emulazione

esatto infineon, quello che ho letto anche io, ne sto provando una in questi giorni e vedrò di tirarne fuori una soluzione.

un piccolo inciso, perchè cari colleghi, invece di cercare di capire e trarre insegnamenti dalle nuove sfide che ci si pongono, fate i fighi che a sentire voi fate tutte le macchine, vi funzionano tutti i file, e fate tutto in manuale perchè siete unti dal signore?
molti qui probabilmente ci hanno lavorato su, conoscono queste centraline e sanno che sono ancora in via di sviluppo delle soluzioni, vedi infineon, fido, mat e bob...
invece a sentire voi sono anni che le fate con successo spostando un bit quando in realtà non è così mi pare....

Modificata da atomiczen, 02 novembre 2012 - 01:27 .

#13 kid turbo

kid turbo

Utente GURU

• Utente Avanzato
  • 12050 Messaggi:
  • Citta - locationTorino

Inviato 02 novembre 2012 - 08:56

Io,con l'aiuto di un paio di colleghi,l'ho eliminato don successo su una insigna 2.0 edc17c19 tricore 1796 :banana: ....
Sono diventato pazzo x 1 mese,ma alla fine l'ho avuta vinta io.

1.3 edc17 mai fatte

#14 Michael

Michael

Utente esperto

• Utente Avanzato
  • 1515 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2012 - 09:36

Io,con l'aiuto di un paio di colleghi,l'ho eliminato don successo su una insigna 2.0 edc17c19 tricore 1796 :banana: ....
Sono diventato pazzo x 1 mese,ma alla fine l'ho avuta vinta io.

1.3 edc17 mai fatte

ma dopo quanti km dalla consegna dell'auto ha inizato a darti problemi?
spie accese? recovery?

#15 kid turbo

kid turbo

Utente GURU

• Utente Avanzato
  • 12050 Messaggi:
  • Citta - locationTorino

Inviato 02 novembre 2012 - 10:01

Inizialmente percorreva 150km e accendeva mil con dtc inerenti alla saturazione del dpf ed alcuni senza descrizione(non ricordo quali);recovery solo una volta ed un'altra volta mi si è proprio spenta e x farla ripartire etere.
Il file mod correttamente risale al 01-12-2011;l'ho tenuta ancora una settimana e l'ho utilizzata al posto della mia(abito a 40 km dall'officina).Consegnata e mai più rivista(non so se ha preso fuoco o meno ma non credo).

#16 Fabrigm

Fabrigm

GoriMotors Chip Tuner

• Utente Avanzato
  • 1769 Messaggi:
  • Citta - locationPesaro - RSM

Inviato 02 novembre 2012 - 12:21

esatto infineon, quello che ho letto anche io, ne sto provando una in questi giorni e vedrò di tirarne fuori una soluzione.

un piccolo inciso, perchè cari colleghi, invece di cercare di capire e trarre insegnamenti dalle nuove sfide che ci si pongono, fate i fighi che a sentire voi fate tutte le macchine, vi funzionano tutti i file, e fate tutto in manuale perchè siete unti dal signore?
molti qui probabilmente ci hanno lavorato su, conoscono queste centraline e sanno che sono ancora in via di sviluppo delle soluzioni, vedi infineon, fido, mat e bob...
invece a sentire voi sono anni che le fate con successo spostando un bit quando in realtà non è così mi pare....

Vorrei precisare che anche io come Kid ci ho lavorato su, provando varie soluzioni che non andavano bene, e poi fatta mod finale che fin'ora sembra andar bene (altrimenti il cliente mi avrebbe richiamato).
Se una cosa non la so fare, non dico di saperla fare.

#17 GiovanniParis

GiovanniParis
  • Bandito
  • 14 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2012 - 01:25

Cari ragazzi, Lo swiftec della VcPower fa al 100% questa centralina.. vi allego la soluzione:

Opel
  • BOSCH EDC16C36 - EMULATION SOLUTION
  • BOSCH EDC17_C18 - FIRMWARE PATCH. BETA MODE. FULL READOUT REQUIRED.
  • BOSCH EDC17_C19 - FIRMWARE PATCH. BETA MODE. FULL READOUT REQUIRED.
  • BOSCH EDC17_C59 - FIRMWARE PATCH. BETA MODE. FULL READOUT REQUIRED.
  • DENSO - COMBINATED SOLUTION. ONLY FOR 110 HP AND 125 HP ENGINES.
  • MARELLI MJD6 - SWITCH SOLUTIONù
La soluzione è una beta, cioè ancora in via di sviluppo ma disponibile e non funziona su tutte..
se vi interessa fatemi sapere..

Modificata da GiovanniParis, 02 novembre 2012 - 01:27 .

#18 infineon

infineon

Utente GURU

• Moderatore
  • 10715 Messaggi:
  • Citta - locationxxxxxxxxx

Inviato 02 novembre 2012 - 01:54

Cari ragazzi, Lo swiftec della VcPower fa al 100% questa centralina.. vi allego la soluzione:

Opel

• BOSCH EDC16C36 - EMULATION SOLUTION
  • BOSCH EDC17_C18 - FIRMWARE PATCH. BETA MODE. FULL READOUT REQUIRED.
  • BOSCH EDC17_C19 - FIRMWARE PATCH. BETA MODE. FULL READOUT REQUIRED.
  • BOSCH EDC17_C59 - FIRMWARE PATCH. BETA MODE. FULL READOUT REQUIRED.
  • DENSO - COMBINATED SOLUTION. ONLY FOR 110 HP AND 125 HP ENGINES.
  • MARELLI MJD6 - SWITCH SOLUTIONù
La soluzione è una beta, cioè ancora in via di sviluppo ma disponibile e non funziona su tutte..
se vi interessa fatemi sapere..

se funzionava non era BETA

#19 GiovanniParis

GiovanniParis
  • Bandito
  • 14 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2012 - 08:36

se funzionava non era BETA

ripeto per l'ennesima volta, funziona ma non su tutte, infatti è ancora in via sperimentale... appena posso publico la lista delle versioni che fa...

#20 lupotto

lupotto

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 336 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2012 - 09:09

atomiczen, se fosse possibile avrei una domanda, perchè il files è di soli 1504 kb, con quale interfaccia è stato letto. Grazie

#21 ALFONSO-76

ALFONSO-76

STAFF ECU-TUNING.IT

• Moderatore
  • 13362 Messaggi:
  • Citta - locationSCAFATI-SALERNO

Inviato 02 novembre 2012 - 09:21

atomiczen, se fosse possibile avrei una domanda, perchè il files è di soli 1504 kb, con quale interfaccia è stato letto. Grazie

ciao angelo ,
è un file edc 17 per questo vedi questa dimensione 1504km

le edc 16 sono di 1mb oppure 2mb .

#22 Michael

Michael

Utente esperto

• Utente Avanzato
  • 1515 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2012 - 09:37

letta sicuramente in bootmode con il protocollo per le tricore..

#23 Fabio Admin Ecu-Tuning

Fabio Admin Ecu-Tuning

Fabio Marinaccio

• Amministratore
  • 15558 Messaggi:
  • Citta - locationFoggia

Inviato 03 novembre 2012 - 02:29

ripeto per l'ennesima volta, funziona ma non su tutte, infatti è ancora in via sperimentale... appena posso publico la lista delle versioni che fa...

swiftech è solamente pura illusione....na schifezza come tutti gli altri software....solo piu costoso...

anchio faccio file a mano e poi non funzionano su tutte ....
Solo la condivisione aiuta a crescere , quindi condividete pure le vostre esperienze senza timori,questo è un forum libero. non limitatevi solo alla vendita.
CARICATE I VOSTRI FILE ORIGINALI QUI PER AVERE UN BACKUP SICURO NEL TEMPO E PER CONDIVIDERLI CON GLI ALTRI.
per info e assistenza sul forum 329 - 9315307   fabio  E-mail INFO@MASTERTUNING.IT
cerchiamo di aiutare solo gli utenti con più di 30 messaggi e non i mordi e fuggi o improvvisatori che stanno rovinando tutto...dalle mie parti mappe a 50€ i dopolavoristi....blaaa
Banner1.pngBanner2.1.pngBanner3.1.png

#24 GiovanniParis

GiovanniParis
  • Bandito
  • 14 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2012 - 01:03

swiftech è solamente pura illusione....na schifezza come tutti gli altri software....solo piu costoso...

anchio faccio file a mano e poi non funzionano su tutte ....

Swiftec non è perfetto come software anche lui ha dei contro, ma ti posso garantire che è il migliore che c'è sul mercato per la rimozione dei DPF, il vecchi swiftec cioè ver 1.8.6 comprendeva il modulo rimozione DPF 1.0, mentre con le versioni successive è stato aggiunto un modulo rimozione rivisto e modificato in tutti gli aspetti.. anche se pecca ancora in molte soluzioni tipo opel edc17 c18 c19 c52 le altre le fa tranquillamente e non solo ti specifica pure il nome della mappa o dei byte che modifica e la descrizione tipo Damos..
io lo reputo molto affidabbile per questo tipo di mod.. poi bisogna saperlo usare, nel campo del chip tuning e il software più completo, la cosa che lo rende completo è l'assistenza e il database online con i vari moduli..

#25 Fabio Admin Ecu-Tuning

Fabio Admin Ecu-Tuning

Fabio Marinaccio

• Amministratore
  • 15558 Messaggi:
  • Citta - locationFoggia

Inviato 04 novembre 2012 - 03:35

Swiftec non è perfetto come software anche lui ha dei contro, ma ti posso garantire che è il migliore che c'è sul mercato per la rimozione dei DPF, il vecchi swiftec cioè ver 1.8.6 comprendeva il modulo rimozione DPF 1.0, mentre con le versioni successive è stato aggiunto un modulo rimozione rivisto e modificato in tutti gli aspetti.. anche se pecca ancora in molte soluzioni tipo opel edc17 c18 c19 c52 le altre le fa tranquillamente e non solo ti specifica pure il nome della mappa o dei byte che modifica e la descrizione tipo Damos..
io lo reputo molto affidabbile per questo tipo di mod.. poi bisogna saperlo usare, nel campo del chip tuning e il software più completo, la cosa che lo rende completo è l'assistenza e il database online con i vari moduli..

swiftech è un beta costoso....
anche tutti gli utenti di ecu-tuning ci possiamo riunire con le nostre capacita e ogniuno mette la sua mappa testata....facciamo un softwerino e lo vendiamo a 5000€
pero non è un beta ma frutto di esperienze e file testati...
Solo la condivisione aiuta a crescere , quindi condividete pure le vostre esperienze senza timori,questo è un forum libero. non limitatevi solo alla vendita.
CARICATE I VOSTRI FILE ORIGINALI QUI PER AVERE UN BACKUP SICURO NEL TEMPO E PER CONDIVIDERLI CON GLI ALTRI.
per info e assistenza sul forum 329 - 9315307   fabio  E-mail INFO@MASTERTUNING.IT
cerchiamo di aiutare solo gli utenti con più di 30 messaggi e non i mordi e fuggi o improvvisatori che stanno rovinando tutto...dalle mie parti mappe a 50€ i dopolavoristi....blaaa

#26 mr64byte

mr64byte

Nuovo iscritto

• Bandito
  • Stella
  • 122 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2012 - 02:58

il software posso farlo io servono i file testati e funzionanti

#27 Fabio Admin Ecu-Tuning

Fabio Admin Ecu-Tuning

Fabio Marinaccio

• Amministratore
  • 15558 Messaggi:
  • Citta - locationFoggia

Inviato 04 novembre 2012 - 03:14

il software posso farlo io servono i file testati e funzionanti

ottimo siamo off-topic pero...apriremo una discussione in merito

#28 kid turbo

kid turbo

Utente GURU

• Utente Avanzato
  • 12050 Messaggi:
  • Citta - locationTorino

Inviato 05 novembre 2012 - 12:46

Ho contatti con colleghi che lo hanno uffciale ed aggiornato e,a loro dire è stato un'acquisto troppo dispendioso per il reale risultato.....magari interverranno....
Anche alien nel titanium ha implementato le mappe con descrizione dei damos,ma quante solo veremante la descrizione del damos?
Risp..Poche

#29 mr64byte

mr64byte

Nuovo iscritto

• Bandito
  • Stella
  • 122 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2012 - 07:47

La cosa migliore è fare un database criptato e compresso, il software molto semplice finestra per l'immissione del file originale riconoscimento pesca il file criptato e lo restituisce, questo va bene per edc16 ma per le 17 no; allora bisogna che il software spezzi il file originale e aggiunga la zona dati, tutte cose fattibili e semplici, il problema è avere un database molto ampio, io comincio a fare quello delle mjt con tutti i numeri software, faccio una bozza poi vediamo.
Lo swiftec è ottimo solo che anche lui canna.....poi mandando il file all'autore te lo sistema sotto lauto compenso cosi si paga due volte.
pultroppo i damos e difficile averli dobbiamo riuscire a fare noi i file su quello che abbiamo, no ecusafe e volta, questultimo poi copia un po da tutte le parti e non funziona niente se non la minima parte.
uniamo le forze facciamo un ampio database.
Ps. astenersi furbini in cerca di gratuità.....ci siamo capiti.

#30 atomiczen

atomiczen

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 211 Messaggi:
  • Citta - locationRoma

Inviato 05 novembre 2012 - 11:13

cmq sono riuscito a fare un file che sembra funzioni, tutti i sensori devono stare al loro posto, ma dopo qualche centinaia di km nessun errore in memoria e intasamento 0%

#31 kid turbo

kid turbo

Utente GURU

• Utente Avanzato
  • 12050 Messaggi:
  • Citta - locationTorino

Inviato 05 novembre 2012 - 11:54

Il problema su 1.3 non è la saturazione dpf ma il sensore differenziale e i cicli di avviamento.
La qualità olio com'è?

#32 atomiczen

atomiczen

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 211 Messaggi:
  • Citta - locationRoma

Inviato 07 novembre 2012 - 07:58

Il problema su 1.3 non è la saturazione dpf ma il sensore differenziale e i cicli di avviamento.
La qualità olio com'è?

il sensore differenziale lo avevo lasciato con il tubicino staccato e me lo riportava in errore ogni volta 20-30km dopo l'ultimo azzeramento con la diagnosi
riattaccato il tubicino la macchina non ha piu avuto problemi
per la qualità dell'olio l'ho cercata in diagnosi e non l'ho trovata...devo provare con qualcos'altro

#33 attila749

attila749

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 124 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 08:45

Qualche giorno fa ho fatto una Meriva con stessa centralina(edc 17C18) file processato con lo stesso software e no problem................

#34 kid turbo

kid turbo

Utente GURU

• Utente Avanzato
  • 12050 Messaggi:
  • Citta - locationTorino

Inviato 07 novembre 2012 - 11:27

per la qualità dell'olio l'ho cercata in diagnosi e non l'ho trovata...devo provare con qualcos'altro

Non so che diagnosi utilizzi....tech2,mdi,texa,wow,opcom,motorscan(moolto approssimativa)la danno.

#35 kid turbo

kid turbo

Utente GURU

• Utente Avanzato
  • 12050 Messaggi:
  • Citta - locationTorino

Inviato 07 novembre 2012 - 11:34

Qualche giorno fa ho fatto una Meriva con stessa centralina(edc 17C18) file processato con lo stesso software e no problem................

Se l'hai fatto con volta(ori non so) non funziona....lunedì mi ha tel un collega che 3 sett fà ne ha fatta una ed adesso ha la vettura in off(da diagnosi rimane al 0% ma la vetura non fà + di 40km/h) e dopo aver rimesso il file ori spie accese ma almeno rendeva.

#36 atomiczen

atomiczen

Utente semplice

• Utente Avanzato
  • StellaStella
  • 211 Messaggi:
  • Citta - locationRoma

Inviato 07 novembre 2012 - 11:58

Non so che diagnosi utilizzi....tech2,mdi,texa,wow,opcom,motorscan(moolto approssimativa)la danno.

tecnomotor, il socio premium insomma

Se l'hai fatto con volta(ori non so) non funziona....lunedì mi ha tel un collega che 3 sett fà ne ha fatta una ed adesso ha la vettura in off(da diagnosi rimane al 0% ma la vetura non fà + di 40km/h) e dopo aver rimesso il file ori spie accese ma almeno rendeva.

volta su questo file toglie una parte che non è praticamente nulla, e toglie una parte riservata alla rigenerazione ma senza un senso, solo un pezzo. Gia ho visto per scrupolo e ho lasciato perdere, volta ne fa bene 1 su 10 e se sbaglia quelle facili pensa queste!

#37 attila749

attila749

Nuovo iscritto

• Utente Avanzato
  • Stella
  • 124 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 01:17

fatto con swiftec ori.................l'auto va alla grande

#38 Exmagprotech

Exmagprotech

Utente intermedio

• Bandito
  • StellaStellaStella
  • 822 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 11:30

anche il volta la fa,ma l'ori.il crack come già detto non la fa!idem per le 1.3mj il crack nn la fa.ho provato le varie soluzioni con un collega che ha l'ori e le differenze si vedono eccome.
che poi il volta copi da altri sw come swiftech non lo so ma sta di fatto che funziona(almeno l'ori)

#39 kid turbo

kid turbo

Utente GURU

• Utente Avanzato
  • 12050 Messaggi:
  • Citta - locationTorino

Inviato 09 novembre 2012 - 11:53

Io dico x esperienza personale che anche il volta originale sulle mjd non esegue il lavoro corretto.Swiftech va meglio ma non su tutte(vedi opel).
Sulle edc17 non so,ma essendo bosch gli a2l ci sono ed anche map3d e winols possono essere utili x avere nozioni in merito.

#40 Exmagprotech

Exmagprotech

Utente intermedio

• Bandito
  • StellaStellaStella
  • 822 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 01:08

non è la prima che faccio 1.3 col volta ori,ora a son di dai la faccio a mano che la faccio piu rapidamente e in maniera sicura.il crack non la fa!!!!ti posso assicurare che invece non fa la mercedes edc17cp46 etc...le denso mazda...e alcune altre che nn ricordo.
sta di fatto che winols e tempo,tanto tempo ti toglie ogni dubbio se si sa dove mettere mano.....