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consiglio su fiat scudo 2.0 JTD


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Questa discussione ha avuto 47 risposte

#41 max

max

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Inviato 15 settembre 2007 - 07:07

io rispondo ad entrambi, perche' avete entrambi ragione. il tubo sull wg, comandato da pompa vuoto tramite elettrovalvola, ha una depressione di circa 0,65 (misurato con il mio vacuometro ultrapreciso da 15 euro :wink: ), quando acceleri è vero che la pompa succhia di piu', ma tu non lo vedi perche' l'elettrovalvola ha incominciato a chiudere, ad impulsi decisi dalla mappa del duty cicle che conosciamo bene. quindi la depressione media scende, fino a 0 ad elettrovalvola tutta chiusa per wg completamente aperta.


è chiaro Numeri che se metti il vacuometro a valle dell'elettrovalvola è normale che che la depressione ti vada a zero quado la valvola chiude, ma il mio era un discorso un po diverso, cmq non fa nulla, scusate l'interruzione :D
Per essere un buon preparatore non è sufficente modificare langolino in basso a destra !

#42 Stilo115cv

Stilo115cv

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Inviato 15 settembre 2007 - 08:32

Questa VOLTA devo ammettere che dite tutti la verità,ma Max,ha ragione. :wink: Brando,è un motore jtd cavi candele non ne ha :D

#43 fantasy

fantasy
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Inviato 15 settembre 2007 - 10:02

numeri, scusami ma l'examiner cosa t'ha detto? hai controllato i valori a motore in moto? se si ci elenchi cosa hai verificato? cmq se lunedì riesco ad andare in fiat ti passo il manuale (se ti può ritornare utile!!) ciao...

#44 brando

brando

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  • Citta - locationSOVANA

Inviato 15 settembre 2007 - 10:17

Questa VOLTA devo ammettere che dite tutti la verità,ma Max,ha ragione. :wink:
Brando,è un motore jtd cavi candele non ne ha :D


Allora sono le candele!!
Numeri,il carburatore l'hai pulito?Potrebbe essere che si blocca il galleggiante!



Stilo,noi si gioca,non dicevo sul serio,sarò stupido ma non fino a quel punto!

#45 numeridacirco

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Inviato 16 settembre 2007 - 05:59

Si max, ma secondo me non vi siete capiti! Brando ho fatto tutto, mi devono solo arrivare le puntine e il condensatore! Allora: il problema è il turbo. perche' anche se ho visto un 0,8 da fermo, poi su strada si spostava poco. La finestra che chiude lo sfiato ha dei laschi esagerati, allora per provare ho spostato l'asta di comando accorciandola il piu' possibile, in modo da recuperare il gioco: la macchina va molto meglio. Mi rimane solo una cosa che non so valutare perche' non so come va questa macchina quando è a posto. Il manometro turbo sale praticamente all'aumentare dei giri, cioe ho un 0,3 a 2100 giri e 1,0 bar a 4500. io in genere mi asptetto che salga intorno ai 2000 per poi stabilizzarsi ed al limite scendere ai giri max! Sapete se questo motore è fatto cosi' o è il mio che è completamente fuori! Stilo115 la tua ipotesi potrebbe far tornare i conti...

#46 Stilo115cv

Stilo115cv

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Inviato 16 settembre 2007 - 10:38

:?: :?: Prova a misurare i valori allo scarico,è l'unica soluzione,non ne vedo altre :roll: Brando,so che scherzavate,la mia era una sovrabbattuta :lol:

#47 Stilo115cv

Stilo115cv

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Inviato 18 settembre 2007 - 09:57

Hey numeri,hai risolto alla fine :wink:

#48 numeridacirco

numeridacirco

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Inviato 19 settembre 2007 - 02:21

Guarda, mi sono tolto un dubbio, ho rismontato un manicotto per controllare con il senno di poi e la turbina non è perfettamente scorrevole! ho fatto cambio olio e filtri, mi ha pagato (ovviamente non gli ho preso una settimana di lavoro), gli ho spiegato il problema e il risultato ottenuto, e ha detto che la porta da chi avrebbe dovuto cambiargli una turbina (pagata)poco tempo fa! RAGAZZI , GRAZIE A TUTTI!





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